top of page

MATRIMONIO

Il desiderio è quello di riuscire a raccontare la spontaneità delle emozioni, l'energia e l'atmosfera di un giorno importante. O meglio... unico e prezioso.

E' dal legame che instauro con gli sposi che nascono le mie foto. E' dal voler comprendere il vostro modo di essere e di voler vivere quel giorno, che inizia il mio lavoro come fotografo di matrimonio. Cercando di essere elemento discreto e al tempo stesso osservatore attento. Che racconta di piccoli gesti e di sguardi profondi, di mani che si scambiano anelli e di cuori che si scambiano promesse...

Lo stile che adotto è il reportage, ovvero quel modo di fare fotografia di matrimonio che non impone agli sposi pose forzate o non aderenti al vostro modo di essere, ne sottrae tempo alla condivisione con amici e parenti.

Il punto fondamentale per me è raccontare le emozioni che naturalmente vivrete, perchè credo fortemente che siano quelli i momenti da immortalare. Perchè sono unici, perchè sono veri. E perchè sono i vostri. Io, con discrezione, semplicemente desidero renderli ricordi per sempre.
Il giorno del matrimonio, oltre a me, sarà presente un secondo fotografo. Questo mi permette di curare al meglio ogni dettaglio e potervi offrire un servizio che si "sposa" perfettamente con i ritmi dell'evento che state organizzando. Se siete interessati anche al video, collaboro con videomaker esperti del settore per fornirvi un prodotto di alta qualità e al passo con i tempi.

Se cercate un fotografo di matrimonio a Macerata o nelle Marche e apprezzate il mio stile, non esitate a contattarmi per fissare un appuntamento, nel quale mi illustrerete l'organizzazione del vostro evento e vi fornirò un preventivo su misura per il servizio fotografico e il video se lo desiderate.

FAQ

Che cosa vuol dire "reportage di matrimonio"?
Significa che il mio modo di fotografare si basa sulla spontaneità delle situazioni, delle emozioni che si generano. Cerco di trasformare questi momenti in fotografie che nel tempo possano ricordarvi cosa avete realmente vissuto quel giorno.
Mi soddisfa l'idea che tra molti anni, riguardando le immagini che ho realizzato, la coppia si riconosca e riviva le stesse autentiche emozioni provate quel giorno.

 

Perchè preferisci fissare un appuntamento per illustrare il tuo lavoro?
Amo accogliere le coppie in studio e mi piace creare fin da subito un feeling con gli sposi. Il mio obiettivo è quello di creare un'intesa che possa permettere alla coppia di sentirsi tranquilla e a proprio agio. Per fare ciò, nell'appuntamento prendiamo il giusto tempo per chiacchierare e soddisfare qualsiasi curiosità.
Ascolto attentamente cosa gli sposi desiderano e si aspettano da me e dai miei collaboratori. Per poi illustrare la mia filosofia e le soluzioni che propongo.
Questo incontro ci permette di fare una reciproca buona conoscenza, e confido che alla fine la coppia abbia avuto risposta a tutte le curiosità sul servizio.

 

Abbiamo scelto te e vogliamo commissionarti il servizio. Che cosa dobbiamo fare?
Semplicemente ricontattarmi per venire a sottoscrivere il contratto,
con il quale entrambe le parti si impegnano reciprocamente.
La ritengo una fase fondamentale che mi permette di offrire professionalità e serietà.

E garantire che la data sarà bloccata per voi.

Perchè non faccio o gestisco più di un matrimonio al giorno.

 

Quanto spenderemo per il servizio?
Offro sia il servizio foto che il servizio video.

Siete voi sposi a decidere cosa commissionarmi, in base alle vostre richieste.

Non propopongo pacchetti preconfezionati. Ho un listino e liberamente scegliete ciò che vi interessa. Per questo non amo fare preventivi sui generis, ma fare proposte precise nell'appuntamento informativo, in modo che tutti risulti chiaro.
 

Lavori solo nella zona di Macerata?
Principalmente lavoro in questo territorio tra Macerata, Ancona e Fermo, ma non avrei problemi per distanze maggiori o fuori regione se le necessità della coppia lo richiede.

Ovviamente in questi casi ci organizziamo e ci muoviamo almeno un giorno prima dell'evento, in modo tale da poter gestire tutto per il meglio.

 

Sei tu a decidere dove andare a fare le foto in esterni?
La mia visione del matrimonio non contempla un iter prestabilito al quale far aderire gli sposi. Desidero conoscere se ci sono dei luoghi particolarmente significativi per la coppia, oppure se c'è un desiderio specifico, una richiesta da parte degli sposi.
Se c'è, cerco di fare in modo che questa aspettativa venga soddisfatta, senza però stravolgere i piani di puntualità al ricevimento.
Inoltre il mio atteggiamento non è quello di sottrarvi ai festeggiamenti o ai momenti importanti. Anzi quelli sono i momenti che più di altri reputo importanti per la coppia, ma anche per una narrazione fotografica. Per me è fondamentale che quel giorno possiate viverlo appieno secondo i vostri desideri. Io e i miei collaboratori siamo lì per trasformare quei momenti in ricordi preziosi.

 

PER ALTRE DOMANDE E CURIOSITA' NON ESITATE A CONTATTARMI.

Socio ANFM - Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti

bottom of page