NEONATI
Immortalare i primi giorni di vita del tuo bambino ha un grande valore perchè sono momenti che non torneranno più e sarà bellissimo poterli rivivere attraverso le fotografie.
Il nostro desiderio è quello di realizzare immagini che sappiano emozionarvi a distanza di anni. Perciò nel servizio newborn non usiamo accessori stravaganti e non mettiamo in piedi un set fotografico stracolmo di oggetti, che rubano spazio e attenzione al vero soggetto: il neonato. Il nostro stile è legato profondamente al concetto di “ricordo nel tempo”. Perciò valorizziamo le forme e i dettagli del bimbo/a, le sue manine e quei piedini che vi mangerete di baci. Ma il neonato non è il solo protagonista del nostro servizio newborn. Amiamo profondamente scattare fotografie del nuovo arrivato insieme a mamma e papà, insieme a fratellini e sorelline e coinvolgervi in modo tale che possa non solo essere un bellissimo ricordo di famiglia tra tanti anni, ma anche una bella esperienza nel mentre la state vivendo.
Se state cercando un fotografo di neonati a Macerata e dintorni, date un occhio al nostro portfolio qui sotto e leggete le brevi indicazioni e suggerimenti per l'organizzazione di un servizio fotografico newborn.
Dopodichè, potete contattarci per fissare un appuntamento informativo e programmare insieme a noi, se vorrete, il vostro ricordo per sempre...
SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN
Le nostre indicazioni
Il servizio fotografico di nascita o newborn come piace chiamarlo ora, normalmente viene realizzato tra i 10-15 giorni di vita del bimbo/a, perchè questo è il periodo ideale nel quale dormono profondamente, assumono facilmente la posa fetale e di solito non sono ancora presenti le prime colichette.
Detto ciò, non preoccupatevi se dovessero passare più di 15 giorni. Troveremo comunque il modo di realizzare un buon servizio. Abbiamo fatto bellissime foto anche a neonati di 20-25 giorni, anche se ovviamente alcune cose devono essere gestite in modo diverso.
Tutto il servizio si svolge nel pieno rispetto dei tempi e dei ritmi che detta il bimbo. Anche se è il piu piccolo è lui che "comanda". Poppate o cambi pannolino sono ampiamente previsti in modo che tutto possa scorrere nel più confortevole dei modi per lui/lei, ma anche per la vostra serenità. Non ha nessun senso fare le cose di fretta quando si ha a che fare con qualcosa di così prezioso.
Perciò il servizio newborn ha solitamente una durata compresa tra le 2 e le 3 ore.
La temperatura dell'ambiente è molto importante anche perchè questi cuccioli sono fotografati praticamente quasi nudi, quindi all'interno dello studio ci saranno circa 23-25°C, ideale per loro.
Per arrivare in studio sarebbe opportuno vestire il neonato con body e vestitini con zip o bottoni automatici, in modo da poterli sfilare più facilmente e soprattutto senza doverli togliere dalla testa, cosa che li infastidisce un po'.
Non dovete portare nessun vestitino o abiti vari per fare le foto. Il neonato verrà fasciato (wrappato) con dei tessuti disponibili in studio, che puntualmente vengono lavati e sterilizzati.
Questa tecnica di fasciatura (wrappatura) tramite dei teli, ha una duplice funzione: in primis riportare il neonato nella condizione ideale e confortevole dell'utero materno, trasmettendogli un senso di protezione. Inoltre permette di fargli assumere delle pose che possano valorizzare appieno sia le forme che il concetto di morbidezza e dolcezza.
Per quanto riguarda le pose, ci teniamo sempre molto a precisare che per noi i neonati non sono oggetti da mettere in posa in modo stravagante, ma adottiamo solo ed unicamente pose in sicurezza e che vengono ben accolte dal bimbo/a.
Abbiamo frequentato corsi di formazione e specializzazione per la fotografia newborn. Deve essere chiaro che non è un tipo di fotografia nella quale ci si può improvvisare. La buona gestione del neonato, basata sul concetto di sicurezza, è prioritaria su tutto il resto e nessuna fotografia sarà mai più importante della salute di vostro figlio.
Oltre al nuovo arrivato, anche il resto della famiglia farà parte del servizio fotografico perciò vi chiediamo di scegliere il vostro abbigliamento seguendo delle indicazioni che concorderemo insieme.
Ci siamo strutturati in studio maniera tale che tutto possa seguire un percorso delicato e piacevole per l'intera famiglia. Offriamo però anche la possibilità di realizzare il servizio newborn a domicilio, qualora preferiate restare nel vostro ambiente ideale o per altre necessità. Se volete valutare questa possibilità, esponeteci il vostro desiderio, e progetteremo insieme a voi il servizio presso la vostra abitazione, magari con un sopralluogo da effettuare prima per studiare ambiente e luce.
QUANTO TEMPO PRIMA DEVO PRENOTARE IL SERVIZIO NEWBORN?
E' importante che le cose vengano fatte per tempo, in modo da poter organizzare tutto al meglio.
Se avete deciso di fare il servizio fotografico newborn, non aspettate a contattarci dopo la nascita del bimbo/a. L'ideale sarebbe che ci contattiate almeno un mese prima (se due ancora meglio!) della prevista data di nascita, così da avere il tempo per un appuntamento nel quale darvi tutte le info necessarie e progettare per bene il vostro servizio. Poi non vi resterà che avvisarci qualche giorno dopo che il neonato/a sarà venuto al mondo e fisseremo la data del servizio fotografico.
Informazione per chi ci contatta con un buon periodo di anticipo:
è previsto un pacchetto che unisce il servizio maternità al servizio newborn.
Pertanto durante l'appuntamento informativo per la nascita, approfittate per chiedere senza impegno delucidazioni sul servizio di gravidanza.